Trasporto disabili: cambia gestione ma nessun ulteriore onere per chi ne fruisce

Il trasporto per il Centro diurno Comunale verrà gestito dal Consorzio Matrix

13 settembre 2024

L’assessore alle politiche sociali Anna Bosco informa che il trasporto dei disabili presso i centri di riabilitazione è un intervento di natura socio-assistenziale gratuito che consente ai soggetti diversamente abili, che non siano in grado di servirsi di normali mezzi pubblici, di raggiungere strutture a carattere socio-riabilitativo.

Il servizio è rivolto a cittadini diversamente abili con handicap grave residenti nel Comune di Vasto che hanno necessità di frequentare centri di riabilitazione pubblici o accreditati e contrattualizzati con la ASL.

«Ringrazio il dirigente Stefano Monteferrante per il prezioso lavoro di organizzazione del servizio», dichiara Anna Bosco.

La persona interessata, un familiare o un suo rappresentante legale deve presentare domanda utilizzando il modulo reperibile al seguente link: https://sportellotelematico.comune.vasto.ch.it/procedure%3As_italia%3Atrasporto.anziani.disabili%3Bdomanda?source=149.

Il servizio a partire dalla prossima settimana verrà gestito dalla “Società Turismo Fratarcangeli Cocco Spa” senza alcun onere diverso o adempimento necessario per chi già ne fruisce. Per chi non avesse ancora fatto richiesta all’interno  della pagina, nella sezione "come fare" fare riferimento a "Moduli da compilare e documenti da allegare" con all'interno il modello, e gli allegati.

Si comunica altresì che diversamente il trasporto per il Centro diurno Comunale verrà gestito dal Consorzio Matrix a cui è possibile rivolgersi direttamente.

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 08:29