Descrizione
L’assessore alle politiche sociali Anna Bosco informa che il trasporto dei disabili presso i centri di riabilitazione è un intervento di natura socio-assistenziale gratuito che consente ai soggetti diversamente abili, che non siano in grado di servirsi di normali mezzi pubblici, di raggiungere strutture a carattere socio-riabilitativo.
Il servizio è rivolto a cittadini diversamente abili con handicap grave residenti nel Comune di Vasto che hanno necessità di frequentare centri di riabilitazione pubblici o accreditati e contrattualizzati con la ASL.
«Ringrazio il dirigente Stefano Monteferrante per il prezioso lavoro di organizzazione del servizio», dichiara Anna Bosco.
La persona interessata, un familiare o un suo rappresentante legale deve presentare domanda utilizzando il modulo reperibile al seguente link: https://sportellotelematico.comune.vasto.ch.it/procedure%3As_italia%3Atrasporto.anziani.disabili%3Bdomanda?source=149.
Il servizio a partire dalla prossima settimana verrà gestito dalla “Società Turismo Fratarcangeli Cocco Spa” senza alcun onere diverso o adempimento necessario per chi già ne fruisce. Per chi non avesse ancora fatto richiesta all’interno della pagina, nella sezione "come fare" fare riferimento a "Moduli da compilare e documenti da allegare" con all'interno il modello, e gli allegati.
Si comunica altresì che diversamente il trasporto per il Centro diurno Comunale verrà gestito dal Consorzio Matrix a cui è possibile rivolgersi direttamente.
Contenuti correlati
- Rimborso rette centri estivi, pubblicato l’avviso
- Il 27 settembre Vasto ospita la prima edizione di CamminiAmo con Avis
- Il 26 settembre a Vasto controlli gratuiti dell’udito
- Il 6 settembre ai Giardini D’Avalos di Vasto la finale del Premio Letterario Emily
- Vasto, inaugurati i giochi inclusivi in tre aree verdi cittadine
- Prestazioni socio-sanitarie in regime residenziale e semiresidenziale, via alla presentazione delle istanze
- Vasto, il Comune contro la povertà educativa
- Al via l’Avviso pubblico per il sostegno ai caregiver familiari
- Riapre il Lido “Insieme”: accoglienza, inclusione e socialità tornano in riva al mare
- Consegna degli attestati per il corso “Orientamento al lavoro”
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 08:29