Descrizione
Riprendono le visite al Campanile di Santa Maria Maggiore dopo l’apertura al pubblico avvenuta per la prima volta nel 2020. Info qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-al-campanile-di-s-maria-maggiore-1388018012239
Il Monumento, per la sua valenza religiosa, richiede inevitabilmente il rispetto di alcuni tempi riservati al culto e può essere visitato solo con l’ausilio di alcuni volontari che ne garantiscano la salita in sicurezza congiuntamente ad una guida che offra le necessarie chiavi di lettura alla comprensione del suo valore fortemente simbolico.
Sarà possibile effettuare la salita solo a piccoli gruppi di massimo 15 persone per volta.
L’età minima per accedere al campanile è di 8 anni (sempre accompagnato).
Ogni registrazione online permetterà la prenotazione di massimo 4 persone per volta. In caso di sopraggiunti impegni si prega gentilmente di annullare online la propria iscrizione. Le salite sono organizzate dai volontari della Parrocchia e della Confraternita della Sacra Spina che cureranno l’accoglienza e la necessaria guida. Ricordiamo che la salita non è adatta a soggetti con problemi di cardiopatia, claustrofobia o vertigini così come è necessario, ai fini della sicurezza, un abbigliamento adatto (preferire scarpe chiuse, evitare scarpe infradito, ciabatte o tacchi a spillo così come è consigliato l’uso di pantaloni). In caso di vento forte o di pioggia la visita sarà limitata all’interno della Chiesa.
Contenuti correlati
- Modifiche alla viabilità in un tratto di Viale Dalmazia il 14 aprile 2026
- Processione del Venerdì Santo, modifiche alla viabilità
- Avviso condizioni meteorologiche avverse
- Teatro Rossetti sold out per Mistero Buffo
- Avviso condizioni meteorologiche avverse
- Affluenza e risultati delle elezioni in corso aggiornate in tempo reale
- Referendum 22 e 23 marzo 2026 - prospetto delle sezione Elezioni
- Referendum 22 / 23 marzo 2026 - presentazione designazioni dei rappresentanti di lista
- Referendum 22 / 23 marzo 2026 - seggi elettorali privi di barriere architettoniche
- Referendum 22 / 23 marzo 2026 - diritto di voto da parte di elettore fisicamente impedito - rilascio certificazione medica
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 10:05