L'Ufficio Protezione Civile e Volontariato

Ultima modifica 1 luglio 2024

L'Ufficio Protezione Civile e Volontariato si occupa della gestione delle emergenze, della pianificazione di interventi di soccorso e della promozione del volontariato per la sicurezza e la protezione della comunità.

Municipium

Competenze

L'Ufficio Protezione Civile e Volontariato svolge diverse attività essenziali per la sicurezza e il benessere della comunità. Organizza corsi di formazione e campagne informative per cittadini e volontari, assicurando che tutti siano preparati in caso di emergenza. Gestisce e supporta le organizzazioni di volontariato, coordinando le loro attività nel settore della protezione civile. Monitora costantemente il territorio per identificare e prevenire situazioni di rischio.

Inoltre, l'ufficio collabora strettamente con altre istituzioni ed enti locali per garantire una risposta integrata ed efficace alle emergenze. Supervisiona l'uso delle risorse e dei mezzi disponibili per le operazioni di soccorso, assicurando che siano pronti all'uso quando necessario. Infine, fornisce supporto e assistenza ai cittadini colpiti da eventi calamitosi, aiutandoli a superare le difficoltà immediate e a ripristinare la normalità il più rapidamente possibile.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Barbacani, 66054 Vasto CH, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : +39 0873 3091

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot