Descrizione
Il Comune di Vasto ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di enti del Terzo Settore interessati alla gestione del “Lido Insieme”, il tratto di spiaggia attrezzato e inclusivo dedicato alle persone diversamente abili e ai soggetti fragili.
«L’iniziativa, prevista per la stagione estiva 2025, ha l’obiettivo di garantire e agevolare l’accesso e la piena fruibilità del mare e della spiaggia alle persone con disabilità motorie, sensoriali, cognitive e ad altri soggetti in condizione di fragilità. Il tratto di litorale coinvolto si trova nei pressi della statua della Bagnante, uno dei punti simbolici della costa vastese». Lo hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.
Il periodo di attività del servizio è fissato dal 1° luglio al 31 agosto. L’ente selezionato dovrà garantire la presenza di personale qualificato e specializzato nell’assistenza alle persone con disabilità e occuparsi dell’organizzazione di iniziative, eventi e laboratori aperti a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione attraverso esperienze condivise. Sarà inoltre prevista la possibilità di acquistare e utilizzare materiali utili al raggiungimento degli obiettivi indicati nel bando. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 giugno 2025. Per ulteriori informazioni e per consultare il testo completo del bando è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Vasto.
A cura di
Contenuti correlati
- Riapre il Lido “Insieme”: accoglienza, inclusione e socialità tornano in riva al mare
- Consegna degli attestati per il corso “Orientamento al lavoro”
- Vasto, pubblicato l’elenco degli esperti per la supervisione nei Servizi Sociali
- “Una Montagna di Emozioni 2025” – Un’esperienza di autonomia e inclusione per i ragazzi del Centro Diurno Disabili del Comune di Vasto
- Accoglienza e integrazione: il Comune di Vasto ottiene circa un milione di euro per il nuovo progetto FAMI
- Vasto, presentato in Comune il nuovo direttivo dell’Avis
- Pubblicato l’avviso pubblico per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- L’immobile sottratto alla criminalità sarà utilizzato per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- Pubblicata la graduatoria dei beneficiari del “Piano interventi regionali per la famiglia ”
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 13:39