Descrizione
Appuntamento il 27 aprile 2025 alle ore 18:00 al Teatro Rossetti di Vasto con "Chiamateci Partigiane!", una produzione della Compagnia dei Merli Bianchi in co-produzione di Dafne ETS e il sostegno del Centro Studi Internazionale Joyce Lussu APS , con Laura Margherita Di Marco (attrice), Ludovica Trimarelli (violino), Valerio Valerii (chitarra), la regia Dimir Viana , assistente alla regia Cinzia Delbò.
«Un potente spettacolo dedicato alle donne partigiane italiane, protagoniste coraggiose della lotta per la Liberazione. Lo spettacolo, attraverso una duplice proposta artistica – il teatro d’attore con musica dal vivo e il teatro di narrazione con musica – coinvolge il pubblico in un viaggio emozionale tra testimonianze, biografie e emozioni. La narrazione, ambientata tra passato e presente, si sviluppa come un dialogo tra nonna e nipote, in un percorso che rende protagonista la memoria delle donne partigiane, spesso dimenticate o taciute. "Chiamateci Partigiane!" rappresenta un’occasione per riscoprire, testimoniare e valorizzare il ruolo fondamentale delle donne nella Resistenza. Ringraziamo l’ANPI Vasto e l’Associazione Dafne ATS che nell’ambito delle giornate dedicate all'80° della Liberazione hanno proposto per la Città questo spettacolo bello e significativo dedicato alle donne», hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.
A cura di
Contenuti correlati
- Riapre il Lido “Insieme”: accoglienza, inclusione e socialità tornano in riva al mare
- Consegna degli attestati per il corso “Orientamento al lavoro”
- Vasto, pubblicato l’elenco degli esperti per la supervisione nei Servizi Sociali
- “Una Montagna di Emozioni 2025” – Un’esperienza di autonomia e inclusione per i ragazzi del Centro Diurno Disabili del Comune di Vasto
- Accoglienza e integrazione: il Comune di Vasto ottiene circa un milione di euro per il nuovo progetto FAMI
- Vasto, presentato in Comune il nuovo direttivo dell’Avis
- “Lido Insieme”, pubblicato l’avviso per raccogliere manifestazioni di interesse
- Pubblicato l’avviso pubblico per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- L’immobile sottratto alla criminalità sarà utilizzato per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- Pubblicata la graduatoria dei beneficiari del “Piano interventi regionali per la famiglia ”
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 09:11