Descrizione
Il Comune di Vasto, Settore Servizi Sociali, in attuazione delle direttive INPS, ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse finalizzate alla costituzione di un elenco di professionisti per l’erogazione delle prestazioni integrative nell’ambito del progetto Home Care Premium (HCP) 2025–2028.
Figure professionali richieste: terapisti occupazionali, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, psicologi e psicoterapeuti, biologi nutrizionisti, fisioterapisti, logopedisti, educatori professionali per minori affetti da autismo e infermieri.
«Il servizio Home Care Premium, per chi non lo conoscesse già, è destinato a dipendenti e pensionati pubblici ed ha l’obiettivo di garantire un sistema di assistenza domiciliare qualificata e personalizzata, attraverso l’attivazione di interventi professionali e specialistici», hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.
Le prestazioni previste sono di due tipi, una prevalente: contributo economico erogato dall’INPS per il rimborso delle spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare. la seconda Prestazione è integrativa e si tratta di erogazione di servizi domiciliari da parte di figure professionali qualificate, a favore di soggetti residenti nel territorio dell’Ambito Sociale Distrettuale 07 Vastese. Per le candidature dei professionisti ai fini della short list le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 26 maggio 2025, utilizzando l’apposito modello (Allegato A), disponibile al link
https://www.comune.vasto.ch.it/it/news/home-care-premium-2025-2028-accreditamento-operatori-professionali . E’ ammessa la consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vasto oppure invio via PEC all’indirizzo: comune.vasto@legalmail.it Il Comune di Vasto, in qualità di capofila dell’Ambito Sociale, supporterà l’INPS nella verifica dei requisiti dei professionisti e nella gestione delle attività legate all’accreditamento e alla convenzione con l’Istituto. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio di Piano dell’ATS 07 Vastese – coordinato dal Dirigente Stefano Monteferrante e dalla Dott.ssa Elda Majo – ai numeri 0873/309378 - 309262 - 309239.
A cura di
Contenuti correlati
- Riapre il Lido “Insieme”: accoglienza, inclusione e socialità tornano in riva al mare
- Consegna degli attestati per il corso “Orientamento al lavoro”
- Vasto, pubblicato l’elenco degli esperti per la supervisione nei Servizi Sociali
- “Una Montagna di Emozioni 2025” – Un’esperienza di autonomia e inclusione per i ragazzi del Centro Diurno Disabili del Comune di Vasto
- Accoglienza e integrazione: il Comune di Vasto ottiene circa un milione di euro per il nuovo progetto FAMI
- Vasto, presentato in Comune il nuovo direttivo dell’Avis
- “Lido Insieme”, pubblicato l’avviso per raccogliere manifestazioni di interesse
- Pubblicato l’avviso pubblico per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- L’immobile sottratto alla criminalità sarà utilizzato per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- Pubblicata la graduatoria dei beneficiari del “Piano interventi regionali per la famiglia ”
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 13:39